LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI IN QUESTO PERIODO

Integratori “Brucia Grassi” e Termogenici, quali sono le differenze?

Integratori “Brucia Grassi” e Termogenici, quali sono le differenze?

Il principale obiettivo per chi vuol perdere peso è senza dubbio poter eliminare il grasso in eccesso dal proprio corpo. Non solo per un  fattore estetico ma soprattutto quando poi ci sono situazioni correlate alla salute che lo chiedono.  I problemi di peso non solo sono la causa e la conseguenza di uno stile di vita sedentario e disfunzionale, ma possono derivare da difficoltà metaboliche e ormonali. Già con  la combinazione tra dieta ipocalorica e attività fisica si possono  migliorare le funzioni metaboliche, quindi dimagrire. Un valido supporto a “spinta” del nostro organismo a raggiungere l’obiettivo sperato  può arrivare dall’integrazione alimentare con le cosiddette “pillole brucia grassi” o “termogenici”.

A cosa servono? E perchè possono esserci utili?

Scopo degli integratori brucia grassi è influire sulla termogenesi, ovvero la capacità del corpo di bruciare energia, mentre quello degli integratori termogenici è quello di agire sui meccanismi di scomposizione delle riserve di grasso dell’organismo.

I termogenici sono noti bruciatori di grasso che funzionano solo se combinati ad una dieta appropriata e all’esercizio  fisico. Questi saranno un complemento ideale per raggiungere i vostri obiettivi. I Termogenici influenzano direttamente il metabolismo causando l’aumento della temperatura corporea, con un maggiore sforzo del corpo per riportarlo alla temperatura nel suo stato normale. Il problema è che in certe occasioni possono mostrarsi degli effetti collaterali come tachicardia o aggressività. Possono essere utili in quei casi dove  si vogliono ottenere risultati a breve termine o come supporto per gare sportive.

L’azione dei brucia grassi invece  si concentra sulla combustione del  grasso accelerando questo processo per eliminarlo più rapidamente dal corpo. Ci sono diversi alimenti e sostanze in natura che favoriscono questa attività. Va detto che i brucia grasso funzionano a livello generale e non localizzato quindi non eliminano il grasso in una sola parte specifica del corpo ma andranno a lavorare in maniera globale con un’azione a lungo termine, nel senso che andranno ad agire proprio sulla spinta metabolica affinchè una volta  smessa l’assunzione dell’integratore non ci sia aumento di  peso improvviso.

Come possiamo nutrirci per aumentare il nostro metabolismo?

Il nostro corpo utilizza una parte dell’energia (le calorie quindi) introdotte con l’alimentazione, per “digerire” il cibo stesso, in un processo chiamato TERMOGENESI .Gli alimenti sono tutti termogenici, ma ci sono alimenti più termogenici di altri. Vediamone alcuni:

  • Proteine: Tra i macronutrienti, quelli che hanno il più alto potere termogenico sono proprio le proteine. Per essere digerite impieghiamo fino al 30% delle calorie per il loro metabolismo stesso;
  • Carboidrati: sfruttiamo il 10% delle loro calore per essere digeriti:
  • Grassi: sfruttiamo solo il 5% delle loro calorie per essere metabolizzati.

Per un buon dimagrimento rapido e costante dovremmo saper scegliere bene gli alimenti e la loro combinazione: carni bianche come pollo e tacchino, seguono molluschi e pesci magri fra i quali palombo scorfano sogliola e spigola. L’albume d’uovo contiene oltre il 10 per cento di proteine (per 100 gr) Altri alimenti (a calorie negative, cioè impieghiamo più delle loro stesse calorie per la digestione) possono essere: broccoli, cavoletti di Bruxelles, sedano, finocchi.

Cibi piccanti
Il piccante alza la temperatura del corpo e ciò ha un effetto immediato sull’accelerazione del metabolismo. Qualsiasi tipo di peperoncino può avere proprietà termogeniche, e può essere aggiunto a salse per costituire degli ottimi condimenti termogenici, utili a generare un aumento della funzione metabolica attraverso la produzione di calore. Il peperoncino  per via de della  presenza della capsaicina (composto chimico) contenuta, genera un aumento significativo della funzione metabolica attraverso la produzione di calore.

Frutta 

Alcuni frutti sono considerati alimenti termogenici poiché sono pieni di fibre che impediscono l’assorbimento dei grassi. Tra questi frutti troviamo: ananas, mele, pere, arance, ciliegie, frutti di bosco, pesche e uva. Anche il pompelmo è  un ottimo cibo termogenico perché aiuta a dissolvere il colesterolo alto e il grasso.

Liquidi

L’acqua (fredda) ha un notevole effetto termogenico perché diminuisce la temperatura corporea, e il metabolismo è costretto ad accelerare per riportare l’organismo alla temperatura ottimale. Anche il tè verde è un ottimo termogenico perché aiuta a far passare il cibo attraverso il sistema digestivo più velocemente, bloccando le amilasi, (enzimi che intervengono nella digestione dei carboidrati). Inoltre, gli antiossidanti e la caffeina contenuti nel tè aumentano il metabolismo e bruciano le calorie.

Ginseng: Stimolando le ghiandole che controllano il metabolismo, il ginseng accelera la velocità metabolica. Inoltre, può essere molto utile agli sportivi per aumentare la propria resistenza e mantenere livelli di energia più elevati durante periodi più lunghi, migliorando così il loro rendimento.

Altri antiossidanti ed erbe termogeniche: Le proprietà antiossidanti dell’origano, della menta, della salvia,  del timo, dell’ortica, contribuiscono ad accelerare il metabolismo, mentre il tarassaco e il cardamomo aumentano le funzioni metaboliche attraverso la termogenesi. Il Rosmarino favorisce il flusso della bile, evitando che il fegato si congestioni. Un fegato decongestionato vuol dire un metabolismo più veloce.

Sebbene sia vero che potremmo assumere questi componenti in maniera naturale, i preparati ed i composti degli integratori  ne hanno una concentrazione più alta e sicuramente una maggiore efficacia.

Quindi, oltre all’alimentazione e ovviamente all’attività fisica, un valido aiuto  nel controllo e perdita di peso (come già detto) lo riceviamo dagli integratori alimentari.

Il Fat Burner Evolution di Suisselab è l’evoluzione dei normali “brucia grassi” perchè oltre a favorire l’ossidazione dei grassi, blocca l’assorbimento di zuccheri, e quindi  diventa soluzione ideale per perdere peso in modo efficacie, rapido e mantenere nel tempo lo stato di di forma raggiunto.

 

Come funziona il Fat Burner Evolution?

Molti integratori sono travestiti da brucia grassi ma per poter riceverne tutti i benefici questi preparati devono contenere dei principi attivi ben equilibrati e strutturati fra loro. La Nuova formula del Fat Burner Evolution  contiene  ingredienti premium specificamente per tutti coloro che  vogliono perdere peso in maniera equilibrata. La sua formula naturale ed esclusiva agisce immediatamente migliorando il focus, inoltre non interferisce con l’ umore e facilita la perdita di massa grassa.

Com’è composto il Fat Burner Evolution? 

Ingredienti naturali al 100%

Arctium Lappa 

  • Conosciuta anche come Bardana, combatte il colesterolo cattivo, riduce la pressione e stimola la regolazione dei livelli di zucchero del sangue, con un’azione ipoglicemizzante.

Gentiana Lutea

  • Stimola la motilità dello stomaco e aiuta a combattere la gastrite, ha proprietà digestive e coleteriche, perché stimola la produzione della bile da parte del fegato, inoltre favorisce la diuresi e l’eliminazione delle tossine.

Taraxacum Off:

  • Stimola la funzionalità biliare, epatica e renale attivando gli organi emuntori adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore). Haproprietà amarotoniche e digestive.

Topinabur

  • L’Helianthus tuberosus grazie al suo contenuto di glucidi, composti quasi esclusivamente di inulina ha un basso carico glicemico, svolge un’azione probiotica, favorisce il corretto funzionamento intestinale e contiene sostanze antiossidanti.

Ananas (fonte preziosa di Bromellina)

  • la bromelina facilita la digestione degli alimenti ricchi di proteine come ad esempio la carne; è un’efficace rimedio antinfiammatorio e antiedematoso; da non sottovalutare anche le grandi proprietà diuretiche, dovute alla presenza degli acidi organici (malico, citrico e ossalico) utili nel trattamento della  cellulite, soprattutto complicata da ritenzione idrica anche dolorosa.

L’integratore alimentare Fat Burner Evolution è un ottimo alleato per il controllo ed il mantenimento del peso. In combinazione con una dieta equilibrata e una  costante attività sportiva,  migliora lo stato fisico generale. Tutti i prodotti Suisselab naturali al 100%  e non presentano controindicazioni. Il consiglio però è sempre quello di consultare un medico o uno specialista prima di intraprendere qualsiasi attività sia nutrizionale che fisica, soprattutto in presenza di patologie accertate o presunte.

 

 

 

Cosa stai cercando

Il tuo carrello