LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI IN QUESTO PERIODO

Mangiare restando in forma. 10 regole d’oro

Mangiare restando in forma. 10 regole d’oro

Sentirsi e mantenersi in forma con le  10 regole d'oro!

Un corpo e un organismo sano sono alla base del vivere bene e in salute e senza neanche accorgercene mostriamo fuori proprio quello che abbiamo dentro. Avere una pelle sana e luminosa, un aspetto forte e vitale, un  viso rilassato e muscoli forti e agili, è il desiderio di ogni persona e possiamo aiutarci con pochi accorgimenti da iniziare subito e conservare il più allungo possibile. 

Fai di questi piccoli consigli delle abitudini da mantenere per aiutare il tuo corpo a darti sempre il massimo.

  1. Colazione leggera: mangia tanta frutta e bevi spremute; è consigliabile evitare di bere caffè e tè  a stomaco vuoto e in alcuni casi fino a tarda mattinata e comunque limita sempre l’eccessiva assunzione.
  2. A pranzo: sempre meglio consumare un piatto unico come pasta, riso, carne, pesce, uova o formaggio, con aggiunta di verdure.
  3. Prova ad iniziare il pasto con verdura, cruda o cotta; va bene anche la frutta, che risulta così più digeribile.
  4. Cerca di mangiare in un ambiente tranquillo, stanno seduti! Evita locali rumorosi e affollati se puoi, e mangia lentamente. Il cibo va assaporato e deve essere masticato a lungo e con calma.
  5. Limita sempre il sale; per insaporire i cibi opta per spezie ed erbe aromatiche.
  6.  Modera senza eliminare del tutto i grassi (anch’essi indispensabili per una buona salute). Bisogna sceglierli con cura dando preferenza a quelli vegetali, usandoli comunque con parsimonia (è ottimo l’olio extravergine d’oliva).
  7. Cerca di consumare più spesso i legumi (fagioli, piselli, ceci, soya, ecc)
  8. Evita le tentazioni: in casa cerca sempre di tenere alimenti che soddisfino un’alimentazione sana ed equilibrata.
  9. La spesa: porta con te la lista evitando gli acquisti d’impulso.
  10. In cucina se hai poco tempo da dedicare alle preparazioni, fai scorte di surgelati di verdure, zuppe e minestroni (non salati e non conditi): sono veloci da preparare e restano pasti leggeri.

Anche fuori o al ristorante è consigliabile seguire e avere a mente qualche piccola regola: ordina verdure come antipasto; chiedi sempre i condimenti al tavolo; ordina quando è possibile un piatto unico (primo o secondo); evita piatti conditi con panna, creme, salse e fritti.

 

Cosa stai cercando

Il tuo carrello