LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI IN QUESTO PERIODO

Corri e dimagrisci!

Corri e dimagrisci!

Hai mai visto un maratoneta grasso? Probabilmente no, e la ragione è che la corsa, oltre ad essere benefica per tutto l’organismo, fa dimagrire! Per ottenere questo beneficio, però occorre che tu segua un programma di allenamento idoneo e soprattutto che le calorie che assumi con i cibi siano inferiori a quelle consumate dall’attività fisica.

Prato o asfalto?

La differenza sostanziale tra i due tipi di fondo è che, a parità di strada percorsa, il consumo calorico della corsa su prato è maggiore per la minore spinta che il fondo erboso dà al piede, rispetto all’asfalto. Quindi, soprattutto se disponi di poco tempo, è preferibile correre in un parco piuttosto che sul marciapiede o sulla pista atletica. Correndo nel “verde” si ottiene anche il vantaggio di respirare un’aria più pulita ricca di ossigeno delle piante.

Come iniziare?

Se sei completamente fuori allenamento e non hai mai svolto intense attività sportive, è bene effettuare una visita medica per valutare le varie condizioni fisiche, cardio-vascolari ed escludere così eventuali complicazioni. Procurati un buon paio di scarpe da running o jogging e inizia l’allenamento. Inizialmente alterna la corsa alla camminata, finché non riesci  a correre per almeno trenta minuti di fila con andamento costante.

Quante calorie si consumano? 

Qui di seguito la nostrra tabella sui consumi in base al peso e alla velocità.

La perdita di peso

Come detto, correre comporta una certa perdita di peso e a parità di distanza varia a seconda del ritmo tenuto e del peso corporeo individuale: naturalmente anche l’alimentazione andrà controllata, effettuando una dieta sana ed equilibrata.

Se ti alleni tre volte alla settimana, la perdita di peso è garantita e sarà soprattutto la  massa magra  ad avere i migliori risultati. Ma attenzione: l’obiettivo è di “bruciare” tessuto adiposo e non di disidratarsi! Ricorda quindi di reintegrare sempre i liquidi persi (sudore) con acqua o bevande arricchite di sali minerali.

Per aumentare l’efficacia dei tuoi allenamenti, beneficiare di un rapido  recupero muscolare, e soprattutto per smaltire i grassi in eccesso e velocizzando  il processo di dimagrimento usa il PRE WORKOUT in combinazione con il FAT BURNER EVOLUTION   della linea #unstoppale di Suisse Lab, sarà con la corsa la mossa  vincente per tornare in forma, mantenere alta la giusta carica e soprattutto proteggere la tua salute.

 

 

Cosa stai cercando

Il tuo carrello