LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI IN QUESTO PERIODO

Lupino: un alleato per la salute del cuore e un ipoglicemizzante naturale

Lupino: un alleato per la salute del cuore e un ipoglicemizzante naturale

COSA SONO I LUPINI

 

I lupini, "Lupinus albus", sono legumi appartenenti alla stessa famiglia di fagioli, fave e lenticchie. La pianta dei lupini presenta fiori vistosi e biancastri, talvolta maculati di celeste. I legumi contengono semi schiacciati bianco-giallastri da consumarsi previa cottura.

 

 

Vengono consumati soprattutto come snack più che come vero e proprio pasto, nonostante le tante proprietà nutritive, benefiche e curative che concorrono al benessere di tutto il nostro organismo.

 

PROPRIETA' NUTRIZIONALI

 

Con solo 114 kcal per 100g di prodotto, una bassa percentuale di carboidrati e grassi, un'alta percentuale di proteine e fibre, i lupini sono un alimento prezioso da inserire nella nostra alimentazione.

 Calorie per 100g 114
Acqua 69g
Carboidrati 7,10g
Proteine 16,40g
Grassi 2,40g

 

Notevole è anche l’apporto di vitamine (tra queste A, B1, B2, B3, B5, B6, C e D), acidi grassi omega-3 e omega-6. Sono presenti anche sali minerali come calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, rame, selenio, sodio e zinco. 

Oltre ad avere ottime proprietà nutrizionali, i lupini vantano un’ottima digeribilità e sono privi di glutine.

 

PROPRIETA' BENEFICHE

 

Contro il colesterolo per la salute del cuore

Il loro apporto di colesterolo è pressoché nullo. Viste le loro importanti proprietà nutrizionali, i lupini aiutano a combattere il colesterolo cattivo LDL, grazie alla presenza di omega 3 e omega 6. Inoltre, l'alto contenuto di fibre permette di ridurre il colesterolo nel sangue a causa di un ridotto assorbimento di grassi.

La presenza di arginina nei lupini ha effetti benefici poiché rinforza le pareti interne dei vasi sanguigni e contribuisce a migliorare la funzione endoteliale, che è appunto una delle principali cause di malattie cardiovascolari. 

Ecco perché possono essere un valido alleato che la natura ci offre per proteggere il nostro cuore dalle malattie cardiovascolari, tenendo sotto controllo l'ipertensione e il colesterolo cattivo LDL.

 

Contro il diabete

I lupini, grazie all'alto contenuto di fibre, al basso indice glicemico e a una sostanza conosciuta come tocoferolo, si sono dimostrati un valido aiuto contro l'iperglicemia e nella prevenzione del diabete di tipo 2. Secondo alcuni studi, sembra che il lupino possa in qualche modo essere considerato un surrogato dell'insulina, utile nel diabete mellito di lieve e media gravità.

 

Altri benefici

I lupini  sono un valido aiuto anche per il nostro intestino, per il sistema immunitario, per la salute di muscoli e ossa.

Il consumo di questi legumi, inoltre, è consigliato anche a chi osserva un regime alimentare ipocalorico, vegetariano o vegano. I lupini, infatti, sono considerati una sorta di "superfood". Tenendo conto dei sorprendenti valori nutrizionali, già descritti sopra, chi segue un regime alimentare ipocalorico può introdurre con moderazione i lupini nella propria dieta e godere del forte senso di sazietà che il loro consumo regala, aiutando nella perdita di peso.

 

CARDIO FACTOR MAX

 

 

 Il lupino viene consumato soprattutto come snack nelle feste popolari, difficilmente lo utilizziamo come ingrediente nei pasti principali. Probabilmente anche per la lunga preparazione che richiede. Infatti, per eliminare la lupinia, la sostanza tossica presente nei lupini, questi legumi devono essere cotti tramite bollitura e poi messi in salamoia. I lupini secchi, invece, hanno bisogno di un lungo ammollo per eliminare tutte le sostanze potenzialmente dannose.

Il  CARDIO FACTOR MAX di  SUISSE LAB è un integratore al 100% naturale, composto interamente da estratti di "lupinus albus", studiato appositamente per aiutarci ad inserire nella nostra alimentazione quotidiana questo ingrediente e poter godere delle sue sorprendenti proprietà benefiche e nutritive in modo facile e veloce.

 

RICORDA

 

Tutti gli integratori di SuisseLab non contengono caffeina, glutine e lattosio.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa stai cercando

Il tuo carrello