Spedizione Gratis 24h ★ Ordini Telefonici 06.9480.4012

Come accelerare il tuo metabolismo Consigli e piccole strategie per dimagrire velocemente.

Dimagrire? Ecco i rimedi e i trucchi più efficaci per accelerare il metabolismo in modo naturale e perdere peso velocemente.

Perdere peso naturalmente, al giorno d'oggi, sembra essere  un obiettivo piuttosto complesso, data anche la sedentarietà che ormai è tipica del nostro stile di vita moderno, per non parlare poi del bombardamento mediatico di cibi e prelibatezze che sembrano solo dire "mangiami mangiami". Seguire una dieta restrittiva e ipocalorica può assumere le sembianze di un'impresa titanica.

Ma come fare allora per dimagrire?

Agire sul metabolismo basale, velocizzandolo. E la notizia ancora più bella è che lo si può fare naturalmente. Partendo proprio da una dieta controllata con cibi giusti, fino all'attività fisica e al consumo di integratori, erbe e rimedi naturali, questi sono proprio piccoli trucchi per aumentare naturalmente il vostro metabolismo, quindi dimagrire velocemente. 

​Che cos'è il metabolismo?

Il metabolismo basale è il dispendio energetico di un essere vivente a riposo. È l'energia  necessaria per le funzioni metaboliche vitali come la respirazione, la circolazione, la digestione e tutte le attività che necessitano per mantenerci  in vita   Come fare per sapere quindi quante calorie necessitano per mantenere attivo e sano il metabolismo? Calcola qui il tuo fabbisogno giornaliero.

I trucchi davvero efficaci per accelerare il metabolismo.

Alimentazione e attività fisica sono alla base. Ci sono dei cibi che sono davvero miracolosi per velocizzare il processo dimagrante. Bastano piccoli accorgimenti per sintonizzare il vostro metabolismo in modo naturale e qualche regola di stile di vita che vi farà perdere peso e mantenere i risultati nel lungo termine.

Partiamo dalla quantità di proteine di qualità, cioè, quelle che soddisfano le esigenze del nostro corpo. Questo significa scegliere alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi  (costituenti fondamentali di tutte le cellule) per esempio carne o pesce. Carni magre e uova sono un'importante fonte di proteine ​​per accelerare il metabolismo.

È importante in ogni caso trovare la giusta combinazione ed equilibrio fra i vari alimenti. Quindi se aumentiamo le proteine da una parte, diminuire o limitare l'assunzione di carboidrati sarebbe la scelta opportuna. I carboidrati se non "consumati a dovere" vanno a favorire il rallentamento del metabolismo contribuendo all'aumento di peso. Non vuol dire dire addio a pasta. pane e pizza ma di mangiarne in quantità limita. Quindi equilibrio è la parola chiave.

Cosa mangiare per perdere peso? Alcuni cibi che sono attivatori del metabolismo.

Ridurre il consumo di carboidrati e aumentare le proteine di qualità  è un punto di partenza essenziale per accelerare il metabolismo e agevolare il percorso di dimagrimento. Ci sono tuttavia degli alimenti che, più di altri, possono aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo con maggiore facilità. Quali sono i cibi che velocizzano il metabolismo. Vediamo alcuni:

  • Le spezie:  la cannella e lo zenzero ad esempio aiutando il corpo a metabolizzare lo zucchero  fino a venti volte più velocemente. Il peperoncino invece  stimola  i processi metabolici. Usare un po' di  peperoncino piccante, quindi, ci permette di accelerare il metabolismo del 25% fino a tre ore dopo averlo ingerito. Altra azione importante del peperoncino è che riduce il senso di fame facendoci sentire sazi più a lungo, a beneficio della linea.
  • ​Le uova contengono componenti specifici, quali proteine ​​e "grassi buoni" che contribuiscono a migliorare il metabolismo.
  • Il pesce azzurro, oltre ad essere perfetto per le funzioni celebrali  e per la memoria, aiuta a bruciare i grassi cattivi. Le proteine e i grassi "buoni" contenuti in questi alimenti, come ad esempio il salmone ricco di omega 3 sono infatti l’ideale per accelerare il metabolismo. 
  • Broccoli per eliminare le tossine. I broccoli sono ortaggi fondamentali per il nostro organismo in quanto aiutano i processi depurativi ed eliminano le tossine, sono ricchi di fibre vegetali e facilitano le funzioni digestive. Contengono inoltre vitamine, sali minerali, antiossidanti e folati, elementi importanti per il metabolismo. Inoltre contengono un particolare minerale, il boro, che aiuta a fissare il calcio alle ossa, un elemento fondamentale per riattivare il metabolismo.
  • Cereali integrali ricchi di fibre come riso, avena, segale contribuiscono a trasformare il cibo in energia anziché in grassi, energia che viene rilasciata in modo costante e graduale evitando pericolosi picchi glicemici: un eccesso di zuccheri che può essere immagazzinato nel tessuto adiposo, rallentando il metabolismo. Per questo i cereali integrali sono da preferire agli alimenti ricchi di zuccheri come la farina 00, la farina di frumento più raffinata e priva di elementi nutritivi importanti.
  • ​Contrariamente a quanto si possa pensare, le noci e la frutta secca  sono un ottimo aiuto per bruciare i grassi. Gli oli ottenuti dalle noci sono infatti in grado di creare un perfetto equilibrio tra gli acidi grassi omega-6 e omega-3 nel nostro corpo. Le mandorle ad esempio, dall'elevato contenuto di calcio e proteine sono in grado di riattivare il metabolismo. Ci sono poi altri alimenti vegetali ricchi di calcio da inserire nella nostra dieta, come la quinoa, i semi di papavero, i semi di sesamo e tutte le verdure a foglia verde.
  • Anche i semi sono un'ottima scelta per accelerare il metabolismo. Di sesamo, di lino, di girasole o di zucca, sono ricchi di benefici per il corpo e aiutano a perdere peso. Perfetti anche come spuntini da sostituire a merendine caloriche e poco sane.
  • Il , ricco di antiossidanti, aiuta a combattere il grasso accumulato, accelerando il metabolismo e a ritardare l'invecchiamento cellulare. Perfetto anche il tè verde  per combattere la ritenzione idrica.  Ad accelerare il metabolismo poi ci pensano in particolare le catechine di cui il tè verde è ricco.
  • Le mele aiutano a dimagrire perché aumentano il senso di sazietà e stimolano la diuresi, inoltre favoriscono la regolarità intestinale. Mangiarne un paio al giorni aiuta a perdere peso velocemente. Anche l'aceto di mele, prodotto derivato dal frutto, sarebbe in grado di bruciare i grassi e facilitare la digestione.
  • Gli agrumi, ricchi di vitamina C, aiutano a tenere sotto controllo i picchi insulinici che influenzano in modo notevole le funzioni metaboliche. Mangiare arance, mandarini, limoni e pompelmi, aiuterebbe quindi a favorire lo smaltimento dei grassi in eccesso regolarizzando il metabolismo. In particolare il pompelmo,  è in grado di abbassare i trigliceridi e il colesterolo cattivo nel sangue, oltre a sciogliere i grassi.
  • ​Anche i legumi sono un alimento valido per dimagrire naturalmente. Lenticchie, ceci o fagioli sono ottimi cibi che aiutano a dimagrire. Ideale anche per controllare i livelli di zucchero nel sangue e stabilizzare gli ormoni. Un piatto decisamente sano!​

L'attività fisica, altro  ingrediente efficacissimo per aumentare il metabolismo e dimagrire velocemente!

Per velocizzare il processo dimagrante e mantenere gli effetti di un metabolismo sano e funzionante più a lungo possibile è necessaria una costante attività fisica. Diverse discipline dimagranti ormai riempiono i centri sportivi ma anche la soluzione di attività all'aria aperta sono altrettanto valide e più  economiche. Puoi fare degli allenamenti mirati per gli addominali, o gambe e glutei, o scegliere di correre o camminare in un parco. Anche una bella pedalata aiuta notevolmente il dispendio energetico e mantiene alto e attivo il metabolismo come del resto tutte le attività cardio vascolari. Contrariamente a quanto si possa pensare, anche attività come il Pilates può essere idoneo nella perdita di peso. in questi casi: non è infatti necessario fare sforzi eccessivi, basta dedicarsi agli esercizi giusti.

In generale però, qualsiasi tipo di attività fisica, purché regolare e costante, rappresenta un ottimo modo per accelerare il metabolismo e aiutarvi nell'impresa di perdere peso. Quindi  scegliete lo sport che più vi aggrada e impegnatevi di praticarlo con regolarità: niente vi premierà più della costanza e dell'impegno continuo.

Gli integratori alimentari dietetici posso aiutare a velocizzare il metabolismo?

È possibile anche accelerare il metabolismo con rimedi naturali. Integratori, erbe, tisane e infusi sono infatti altri modi efficaci per agevolare il dimagrimento, in quanto contribuiscono a "risvegliare" un metabolismo un po' troppo lento. Sono molti gli integratori e i preparati erboristici adatti a questo scopo ma bisogna sempre scegliere il prodotto più sicuro e adatto alle nostre esigenze. I laboratori di SUISSE LAB hanno brevettato una linea di integratori sportivi e per il benessere fisico selezionando solo materie prime purissime e testati secondo i rigidi controlli. Naturali al 100% sono tutti senza caffeina e senza agenti eccitanti, proprio per essere assunti in assoluta serenità da tutti i consumatori. Non contengono né lattosio né glutine, quindi sono stati brevettati proprio per un settore commerciale sempre più esigente.

Il FAT BURNER EVOLUTION gioca un ruolo importante nel combattere il peso in eccesso aiutando ad accelerare il metabolismo in modo del tutto naturale  Un preparato  naturale in grado di avere un effetto benefico sulla digestione e sulla riduzione della sensazione di gonfiore e pesantezza. 

Il nostro consiglio resta sempre quello di rivolgersi comunque a un medico o uno specialista prima di intraprendere qualsiasi percorso sia alimentare che sportivo e valutare il caso in base alle proprie esigenze.