Griffonia. L'anti-fame che la natura ci regala
Share
Scopri le miracolose proprietà di questa pianta
Uno dei principali ingredienti del nostro Body Restore Plus è proprio questa sorprendente pianta, un eccellente alleato nella regolazione dell'appetito, dell'umore e del sonno.
Che cos'è
La griffonia - Griffonia simplicifolia - è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Fabaceae, originaria delle regioni tropicali e umide dell'Africa centro-occidentale. Per via della sua origine e della forma dei semi e dei baccelli è nota anche come "fagiolo africano".
Proprietà ed effetti
Gli estratti di griffonia, noti e particolarmente apprezzati per il contenuto di 5-idrossitriptofano (o 5-HTP), trovano impiego all'interno di integratori alimentari il cui uso è principalmente indicato in caso di fame nervosa, abbassamento del tono dell'umore e insonnia. Questo perché il suddetto 5-HTP, un derivato amminoacidico ottenuto a partire dal triptofano, è precursore della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione dell'appetito, dell'umore e del sonno.
La serotonina, nota anche come "ormone del buonumore", è coinvolta in numerose e importanti funzioni biologiche. Interviene nel controllo dell'appetito, determinando una precoce comparsa del senso di sazietà, una minore assunzione di carboidrati a favore delle proteine e una riduzione, in genere, della quantità di cibo ingerita. Non a caso, molte persone che lamentano un calo dell'umore avvertono un bisogno frequente di dolci (ricchi di carboidrati semplici) ed in particolare di cioccolato, proprio perché questo alimento contiene e favorisce la produzione di serotonina.
Body Restore Plus
Questi ingredienti, che la natura ci dona, sono dei sorprendenti alleati nella perdita di peso. La griffonia, come detto, è un anti-fame totalmente naturale. Ecco perché questo integratore può aiutarci a combattere la fame nervosa che ci porta a fare "spuntini" fuori-pasto, che spesso sono il principale nemico del dimagrimento. Preso prima dei pasti, inoltre, ci aiuta a ridurre la quantità di cibo ingerito, stimolando il senso di sazietà.
Ricorda
to da https://www.my-personaltrainer.it/benessere/griffonia.html