LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI IN QUESTO PERIODO

Griffonia. L'anti-fame che la natura ci regala

Griffonia. L'anti-fame che la natura ci regala

 

Scopri le miracolose proprietà di questa pianta


Uno dei principali ingredienti del nostro Body Restore Plus è proprio questa sorprendente pianta, un eccellente alleato nella regolazione dell'appetito, dell'umore e del sonno.


Che cos'è


La griffonia - Griffonia simplicifolia - è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Fabaceae, originaria delle regioni tropicali e umide dell'Africa centro-occidentale. Per via della sua origine e della forma dei semi e dei baccelli è nota anche come "fagiolo africano".



Proprietà ed effetti


Gli estratti di griffonia, noti e particolarmente apprezzati per il contenuto di 5-idrossitriptofano (o 5-HTP), trovano impiego all'interno di integratori alimentari il cui uso è principalmente indicato in caso di fame nervosa, abbassamento del tono dell'umore e insonnia. Questo perché il suddetto 5-HTP, un derivato amminoacidico ottenuto a partire dal triptofano, è precursore della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione dell'appetito, dell'umore e del sonno.

La serotonina, nota anche come "ormone del buonumore", è coinvolta in numerose e importanti funzioni biologiche. Interviene nel controllo dell'appetito, determinando una precoce comparsa del senso di sazietà, una minore assunzione di carboidrati a favore delle proteine e una riduzione, in genere, della quantità di cibo ingerita. Non a caso, molte persone che lamentano un calo dell'umore avvertono un bisogno frequente di dolci (ricchi di carboidrati semplici) ed in particolare di cioccolato, proprio perché questo alimento contiene e favorisce la produzione di serotonina.


Body Restore Plus
Il Body Restore Plus di Suisse Lab, ha nella sua composizione ingredienti al 100% naturali, tra cui appunto la griffonia, oltre al Tè di Giava, l'arancio amaro, la Rhodiola Rosea, il cardo mariano ed il guaranà.

Questi ingredienti, che la natura ci dona, sono dei sorprendenti alleati nella perdita di peso. La griffonia, come detto, è un anti-fame totalmente naturale. Ecco perché questo integratore può aiutarci a combattere la fame nervosa che ci porta a fare "spuntini" fuori-pasto,
 che spesso sono il principale nemico del dimagrimento. Preso prima dei pasti, inoltre, ci aiuta a ridurre la quantità di cibo ingerito, stimolando il senso di sazietà.

Ricorda 

Tutti gli integratori di Suisse Lab non contengono caffeina, glutine e lattosio.

 

 

to da https://www.my-personaltrainer.it/benessere/griffonia.html

Cosa stai cercando

Il tuo carrello