LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI IN QUESTO PERIODO

7 esercizi per un super circuito. Intenso, potente, efficace.

7 esercizi per un super circuito. Intenso, potente, efficace.

Circuito HIIT: veloce, potente, efficace.

Il Circuit Training o allenamento a circuito è la soluzione ideale per chi voglia mantenersi in forma nonostante il poco tempo a disposizione. Proprio per le sue caratteristiche permette di sviluppare un allenamento efficace già solo in 30 minuti, pur mantenendo le peculiarità di una sessione di fitness convenzionale e quindi un dispendio energetico e calorico molto alto se non maggiore. Inoltre è importante sottolineare il grandissimo lavoro metabolico che gli allenamenti intervallati vanno a sviluppare: Test su diverse tipologie di persone, evidenziano come il metabolismo basale vada ad incrementarsi proprio dopo una sessione di Intervall Training. Più l'allenamento è intenso, maggiori saranno saranno i risultati.

Come tutti i circuiti anche questo permette un allenamento super potente e  veloce. Da fare a casa, in ufficio durante la pausa pranzo o all'aria aperta; quello che servirà è solo tanta grinta e un tappetino.

High Intensity  Intervall Training

Inizia sempre con 5-7 minuti di riscaldamento generale: corsa o balzi sul posto e fai allungamento muscolare generale.

Workout: tutti gli esercizi vanno effettuati in 30 secondi e al massimo della prestazione. Recupera 15 secondi e passa all'esercizio successivo. Tutta la sequenza deve essere svolta in senso orario.

 

1. SQUAT JUMP: dalla posizione eretta fai uno squat e nella fase di risalita aggiungi un balzo verso l'alto. Atterra con le ginocchia morbide e ripeti l'esecuzione  per 30 secondi.

2.PUSH UP: a terra con le gambe distese all'indietro poggia i palmi a terra alla stessa altezza delle spalle. Mantieni contratti i glutei e l'addome e piega i gomiti portando il busto verso il pavimento. Sfrutta la pinta dei pettorali per ritornare alla posizione di partenza. Ripeti per 30secondi

3.JUMPING LUNGE: fai un passo in avanti e piega le ginocchia. Fai un balzo e cambia la posizione delle gambe atterrando con le ginocchia morbide. In 30 secondi, esegui più balzi possibili scambiando la posizione delle gambe.

4. BURPEEin sequenza esegui uno squat e  un push up; ritorna nella posizione accosciata e fai uno squat jump; fai più ripetizioni possibili in 30 secondi. 

5. SKIPPING: dalla posizione eretta esegui una corsa sul posto per 30 secondi portando  il più velocemente possibile le ginocchia al petto. 

6. SUPERMAN PLANK: dalla posizione del plank (sdraiato in posizione prona con mani e piedi poggiati a terra, braccia tese e busto rialzato) solleva un braccio e la gamba opposta. Ripeti il movimento con gli arti opposti mantenendo l'equilibrio e facendo attenzione a non inarcare la schiena. Ripeti tutto per 30 secondi.

7. SPIDERMAN PLANK: stessa posizione del plank ma con i gomiti poggiati a terra, cerca di portare il ginocchio verso il gomito. Ripeti tutto con l'altra gamba.

Alla fine del circuito ricomincia  tutto da capo una seconda volta per poi arrivare ad almeno 30 minuti consecutivi. Ricordati sempre di fare un po' di stretching per recuperare la fatica ed ossigenare i muscoli e mantenerli elastici.

Abbina una corretta alimentazione eliminando grassi e zuccheri in eccesso; in questo modo favorisci l'innalzamento metabolico con conseguente  perdita  di massa grassa e un controllo del peso raggiunto.

Per velocizzare il processo di dimagrimento assumi il FAT BURNER EVOLUTION, integratore 100 % naturale di SUISSE LAB che accelera il metabolismo e inibisce l'assorbimento di zuccheri e grassi. Il risultato garantito è di una perdita di grasso veloce e naturale e  soprattutto senza alterare le funzioni fisiologiche dell'organismo.

Cosa stai cercando

Il tuo carrello