LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI IN QUESTO PERIODO

Combatti ed elimina la cellulite. Consigli e trucchi per gambe e glutei perfetti.

Combatti ed elimina la cellulite. Consigli e trucchi per gambe e glutei perfetti.

Arrivare alla stagione estiva con gambe belle, toniche e soprattutto senza quel fastidioso effetto "buccia d'arancia" è l'obbiettivo di moltissime donne: quell'adipe in eccesso va eliminato! Certo debellare la cellulite del tutto non è affatto facile ma con costanza e qualche trucchetto si può risolvere  questo problema. 

Tendenzialmente compare già dall’adolescenza e in particolar modo si presenta più fra le donne che negli uomini, a causa della diversa distribuzione del grasso tra i due sessi: le prime accumulano adipe su fianchi e cosce sviluppando un fisico cosiddetto "a pera"  mentre i maschietti con la loro tendenza con il  fisico "a mala" accumulano grasso nella zona addominale. Con il passare degli anni la situazione  tende a peggiorare, sia a causa di una crescente disidratazione che, soprattutto, per la fisiologica perdita di elasticità della pelle.

Per eliminare  la cellulite  in breve tempo (o almeno tentare), dobbiamo capire prima di tutto perché si forma e quali sono le cause. Comportamenti e cattive abitudini scatenano questa infiammazione dove le vittime sono molte più donne che gli uomini. Tra le cause principali si può evidenziare:

  • eccesso di grasso concentrato su cosce e fianchi
  • condizioni ormonali
  • fattori ereditari e famigliarità 
  • alimentazione e disturbi del metabolismo
  • malfunzionamento del sistema endocrino 
  • stress
  • fumo
  • stile di vita sedentario
  • alterazioni del tessuto sottocutaneo e connettivo
  • disturbi della microcircolazione e del sistema linfatico
  • infiammazioni cutanee
  • gravidanza

Quindi  è chiaro che la cellulite non sia soltanto un problema estetico, ma anche un “segnale” che qualcosa non funziona alla perfezione nel nostro corpo. Anche se sono state ipotizzate decine di cause diverse  nessuna al momento soddisfa e convince il mondo della medicina. Risulta così  che una combinazione di fattori di rischio genetici, ambientali, farmacologici, relativi allo stile di vita, possano scatenare la comparsa e lo sviluppo della cellulite.  Esistono ovviamente dei rimedi d’urto che permettono  di riuscire ad ovviare al problema, ma spesso queste soluzioni non sono proprio alla portata delle tasche di tutti.

Come si presenta?

La cellulite è un inestetismo cutaneo chiamato anche "pelle a buccia d'arancia" proprio per il suo caratteristico aspetto e si presenta sotto forma di piccoli avvallamenti  alternati a  rigonfiamenti sulla pelle; le zone più colpite sono  fianchi e glutei, ma può comparire anche sul torace, sull'addome e nelle braccia.

Come eliminarla in poco tempo?

Guarire o eliminare la cellulite, è quasi improbabile, ma è invece possibile fare moltissimo  per ridurre al minimo il problema, così  per raggiungere e avere un effetto estetico ottimale. (leggi qui)

Sia nella prevenzione che nella cura della cellulite bisogna intraprendere delle azioni mirate che non solo fanno bene all’intero organismo ma  sono perfette anche  per  cercare di risolvere il problema. Curare l'alimentazione e fare esercizio fisico di tipo aerobico, adottare rimedi naturali come integratori alimentari e cosmetici specifici oppure ricorrere a trattamenti estetico-professionali anti-cellulite  che solo un medico estetico può effettuare.

Come già detto, alcune  parti del corpo  possono essere più esposte di altre alla presenza di cellulite. Cosce fianchi e glutei sono tra le zone più critiche.

Per osteggiare questo problema bisogna partire proprio dall'alimentazione con cibi specifici:

  • alimenti ad alto contenuto di fibre
  • almeno 2-3 litri di acqua al giorno
  • riduzione di grassi e zuccheri
  • eliminare quasi del tutto il sale
  • assumere in abbondanza verdure a foglia larga

Inoltre:

  • Importantissimo  è ridurre anche il numero di sigarette fumate al giorno o smettere del tutto, e praticare attività sportiva aerobica almeno 30 minuti al giorno, anche se fatta in casa con tapis roulant o cyclette o all'aria aperta con lunghe passeggiate a piedi o in bike. L'esercizio fisico, è probabilmente la strategia più efficace per combattere e magari eliminare la cellulite.
  • Praticare poi i massaggi o auto massaggiarsi può essere un modo molto efficace  per aiutare le gambe nel ricircolo sanguigno.
  • Curare l'alimentazione  riducendo  il consumo di zuccheri raffinati e di carboidrati, favorendo invece cibi integrali (ma sempre in dosi ridotte), evitando frutta sciroppata, salse  (come maionese etc.) e condimenti troppo elaborati. 
  •  Raggiungere e mantenere il peso forma. È molto importante che il dimagrimento sia regolare e progressivo, perdere peso troppo velocemente potrebbe peggiorare il problema.
  • Favorire il metabolismo e la microcircolazione attraverso uno stile di vita attivo, anche  attraverso alcune piccole accortezze spesso sottovalutate: i accavallare le gambe per lunghi periodi, in quanto questa posizione rende più difficile la circolazione per compressione dei casi.
    •  non accavallate le gambe per lunghi periodi perché questa posizione  rende più difficoltosa la circolazione. Evitare se possibile di passare troppo tempo in piedi in posizione immobile.
    • Evitare indumenti  troppo stretti; fanno eccezione le calze a compressione graduata, che rappresentano invece un aiuto concreto ed efficace per migliorare la circolazione. Evitare di indossare scarpe con tacco troppo alto o piane per lunghi periodi.

I rimedi: Natura, integratori e creme

Fra i rimedi naturali il più famoso è sicuramente il succo di mirtillo: un bicchiere al giorno aiuta il microcircolo venoso proteggendo soprattutto i capillari. Massaggiarsi giornalmente con creme gel rinfrescanti (anche ad effetto ghiaccio) per un rapido sollievo sono rimedi momentanei  e poco efficaci a lungo termine. 

Il tè verde è un ottimo antiossidante e ha effetti drenati oltre a lavorare sul metabolismo basale aiutandolo a ossidare grassi e zuccheri più velocemente. Ottimo per eliminare i liquidi stagnanti e per idratare l'organismo durante la giornata.

Il nostro consiglio è quello di assumere l'integratore naturale 100% HEMO CAPILLARY STRONG di SUISSE LAB. Eccellente preparato per alleviare il senso di stanchezza, diminuire i gonfiori e soprattutto favorire  il microcircolo venoso  e tutte le funzioni linfatiche. Assunto regolarmente e andrà a migliorare l'aspetto delle gambe più sgonfie e  leggere già dopo pochi giorni.

Cosa stai cercando

Il tuo carrello